coro stella alpina

STORIA DEL CORO

Coro Endimione nasce nell’estate 2019 dalla volontà degli attuali componenti di evolvere la propria passione per il canto e spaziare, divertendosi, nel vasto mondo che esso comprende.

I coristi che lo compongono provengono da 2 realtà corali diverse se pur simili tra loro, alcuni con pluridecennale esperienza ed altri con esperienza minore ma tutti accomunati dalla voglia di stare insieme condividendo la passione per il canto e i valori quali lealtà. e sincerità che sono alla base del cantare insieme in un gruppo.

Con un repertorio di ispirazione popolare, nel quale sono presenti molti dei tratti distintivi della nostra cultura, vera e propria espressione di un territorio che racchiude in sé tradizione, storia, sentimento, ammirazione, rispetto per la vita e per la natura in tutte le sue forme, si pone fra l’altro l’obiettivo di appassionare ed avvicinare anche le nuove generazioni al canto corale. L’esperienza maturata negli anni dai coristi nelle precedenti realtà corali ha costituito una buona base di partenza per affrontare un repertorio che comprende canti di tradizione popolare e canti di montagna nelle diverse e sapienti armonizzazioni di maestri come Maiero, De Mani, Pigarelli, Paolo Bon, Giorgio Susana e altri nelle quali tradizione e innovazione si sposano magistralmente.

Coro Endimione si propone nel tempo di esplorare anche altre frontiere musicali al fine di far vivere un vero e proprio viaggio nel vasto mondo del canto corale e della musica sia ai suoi componenti sia a chi lo ascolta.

Anno di fondazione 2019
Organico Maschile
Sede legale Via Consumina 23 – 31049 Valdobbiadene (TV)
Recapito postale  Via Consumina 23 – 31049 Valdobbiadene (TV)

Presidente
Matteo Miotto
345 9216366
mttmtt@libero.it

Direttore
Stefano Barzan
328 1822286
stefano.barzan@gmail.com

Segretario
Tiziano Piovesan
349 5055674
miralice@alice.it

Referente
Andrea Tonello
333 6159224
andrea@swenzel.it

Repertorio
Repertorio di ispirazione popolare regionale, italiano, internazionale

Contatti
mttmtt@libero.it
andrea@swenzel.it
345 9216366       333 6159224